giovedì 11 dicembre 2014

Anteprima del libro "Tutto quello che Occorre sapere prima di Vaccinare il proprio Bambino"


Se i vaccini fossero davvero sicuri ed efficaci, se non provocassero reazioni avverse, se le reazioni collaterali fossero trascurabili, saremmo dei matti a non praticarli tutti. Ma i vaccini, come tutti i farmaci, non sono esenti da questi rischi e allora è giusto che i genitori prima di far sottoporre i figli alle vaccinazioni ricevano tutte le informazioni disponibili, per poi decidere in piena libertà.

Questo libro, documentato ed equilibrato,si pone come primo aiuto e guida per il genitore.


  • Le vaccinazioni infantili sono una pratica spesso accettata a scatola chiusa.
  • La maggior parte dei genitori ritiene che i rischi derivanti dalle vaccinazioni siano trascurabili.
  • La vaccinazione è considerata comunemente un dovere sociale, perché garantirebbe la mancata diffusione delle malattie infettive.
In realtà, le vaccinazioni comportano seri rischi per la salute dei bambini cui vengono praticate, che si contrappongono ai benefici che ne derivano in termini di copertura dalle malattie infettive corrispondenti.





Anche sull'efficacia delle vaccinazioni in termini epidemiologici, ossia per contrastare la diffusione delle malattie infettive, molti sono i dubbi: statisticamente, infatti, si nota come le condizioni di igiene, di alimentazione ed il tenore di vita delle popolazioni influiscano sulla diffusione delle  epidemie indipendentemente dalle campagne di vaccinazione.

Molte vaccinazioni sono, proposte,
se non imposte,
per malattie che non sembrerebbero così importanti
o gravi da richiedere interventi invasivi
e spesso pericolosi come l'inoculazione di virus
e delle sostanze chimiche che li accompagnano
(conservanti ed altro).

Infine, le vaccinazioni rappresentano un grande business per l'industria farmaceutica, e spesso sono venuti alla luce casi in cui alla salute dei bambini è stata anteposta la convenienza economica dei produttori.

Ce n'è abbastanza per informarsi, con accuratezza, prima di decidere se e quando sottoporre alla vaccinazione il proprio bambino.


 
Oppure compra il libro intero direttamente da qui:  http://www.edizionisi.com/libro.asp?titolo=Tutto_Quello_che_Occorre_Sapere_Prima_di_Vaccinare_il_Proprio_Bambino&rec=60

L'autore: Eugenio Serravalle, pediatra, è un qualificato studioso degli effetti delle vaccinazioni nella prima infanzia.
Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Pisa, corso di laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1980.
Specializzato in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia neonatale all'Università degli studi di Pavia.
Specializzato in Omeopatia Classica.
Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pisa.

Per info o altro ancora contattaci all'indirizzo mail  coordinamento@edizionisi.com o chiama al numero O547-661570





Nessun commento:

Posta un commento