lunedì 1 dicembre 2014

Conferenza su Alimentazione della specie umana e impatto ambientale al Festival dell'Oriente di Padova

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre all'interno del Festival dell'Oriente i relatori Max Gaetano e Nicolas Cavallucci terranno due conferenze sull'alimentazione della specie umana e sull'impatto ambientale che questa determina.


Nella giornata di sabato 13 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nella sala 2 si terrà la conferenza "Miti e Realtà dell'Alimentazione Umana".
La conferenza sarà un omaggio/presentazione del libro del Dott. Armando D'Elia, nella quale verrà trattato, sotto un profilo altamente scientifico il tema della nutrizione umana. Materie come Paleoantropologia Moderna, Anatomia Comparata, Morfologia Comparata, Fisiologia Comparata, Medicina Moderna, Terapeutica Moderna, e altre verrano prese in considerazione al fine di mostrare come le materie suddette convergano nella stessa direzione.


Nella giornata di domenica 14 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 nella sala 1 si terrà la conferenza "Carpotecnia e Impatto Ambientale".
La conferenza verterà sui temi della sostenibilità ambientale e dell'impatto ambientale dell'alimentazione umana.
Verrà confrontata l'impronta ecologica delle diverse alimentazioni, da quella devastante dell'alimentazione onnariana, a quella determinata da una alimentazione vegan, fino ad arrivare all'impatto quasi nullo determinato dall'alimentazione naturale della specie umana, il Fruttarismo Sostenibile (3M).

I relatori:
Max Gaetano. Ricercatore indipendente, conferenziere, esperto di nutrizione scientifica e sostenibilità ambientale applicate alla specie umana. Da diversi anni impegnato in dibattiti e confronti con medici primari e professori universitari sul tema della nutrizione umana.

Nicolas Cavallucci. Scrittore, ricercatore indipendente, conferenziere, da diversi anni collabora attivamente con un gruppo di studio volto alla ricerca dell'alimentazione e dell'ecosistema complementari alla specie umana.


Leggi subito l'anteprima del libro di Nicolas Cavallucci:  http://edizionisicollanaexoterica.blogspot.it/2014/04/paleoantropologia-moderna-primo.html

Qui il programma conferenze del festival:  http://festivaldelloriente.net/conferenze-padova-2014/

  

Per info chiamare al numero:  3317974373





Nessun commento:

Posta un commento